FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (224/227)


Telemarketing aggressivo sulla linea mobile – A quando uno stop?

Ricevo continuamente chiamate indesiderate da call center che operano telemarketing a ogni ora del giorno sul mio cellulare: sarebbe ora di finirla perché sono veramente esausto. [leggi domanda & risposta]

16 Gennaio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Acquisto prodotti difettosi – Come agire per essere tutelati?

Ho acquistato presso un rivenditore della mia zona un rasoio elettrico che si è rivelato immediatamente difettoso, sia a livelli di batteria che di funzionamento. [leggi domanda & risposta]

15 Gennaio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Pagamento canone rai con modello F24 – Come funziona?

Sono in affitto e non ho intestata alcuna utenza elettrica nell'appartamento in cui vivo, dove però posseggo un televisore: dunque devo pagare il canone RAI. [leggi domanda & risposta]

13 Gennaio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Offerte telefonia – Come districarsi tra le trappole degli operatori

Vorrei acquistare un nuovo smartphone a rate con un nuovo operatore di telefonia mobile, insieme ad un nuovo piano tariffario, e chiudendo il contratto con la vecchia compagnia. [leggi domanda & risposta]

13 Gennaio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Blackout Whatsapp su alcuni vecchi modelli di smartphone (da Febbraio) – I consumatori chiedono garanzie

Ho saputo che su alcuni modelli di smartphone, tra poco, Whatsapp smetterà di funzionare: dunque, a quanto pare, in molti di noi saremmo costretti a cambiare cellulare. [leggi domanda & risposta]

10 Gennaio 2020


domanda di Saro


risposta di Gennaro Andele

Stai visualizzando 5 topic - dal 1,116 al 1,120 (di 1,135 totali)