Forum delle domande non classificate


Azione esecutiva verso il garante o verso il debitore principale?

Salve ho ricevuto un pignoramento dello stipendio da parte di una banca, la mia ex aveva fatto da garante, siccome io ho già un pignoramento più uno in coda e lei solo uno su quale stipendio andrà la banca?

2 Marzo 2024


domanda di Fabio


risposta di Simone di Saintjust

Pignoramento del conto corrente per debiti esattoriali – Quante volte può essere azionato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia)?

Ho diversi debiti con l'Agenzia delle Entrate (AdE) e volevo cortesemente chiedervi se l'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) può ancora, come ha fatto due anni fa pignorare, direttamente il saldo del mio c/c sopratutto perchè dovrei versare un assegno di euro 5 mila e con i giorni banca per la disponibilità’ sono a rischio appunto per 4 giorni.

29 Febbraio 2024


domanda di ANDREA


risposta di Simone di Saintjust

AdER viene informata su bonifico rinnovo cessione del quinto

Ho debiti con Agenzia delle Entrate (AdE) e a breve dovrei accreditare l'importo riconducibile ad un rinnovo della cessione del quinto della pensione: vorrei sapere se AdER (Agenzia delle Entrate Riscossione) viene a conoscenza del rinnovo.

29 Febbraio 2024


domanda di silvano


risposta di Simone di Saintjust

Residenza, ISEE , ristrutturazione casa e Assegno di Inclusione (AdI)

In riferimento a questa domanda, vorrei ribadire che vivo con la mia famiglia in una casa in comodato d'uso e aggiungere che qui le utenze sono a nome mio e avrò in donazione la seconda casa in possesso dei miei genitori, ma il problema è il seguente: ho intenzione anche di ristrutturare questa nuova casa ma se vi trasferisco la residenza e le utenze rimanendo nella casa in comodato d'uso fino al termine dei lavori di ristrutturazione della nuova casa andrei a pagare tanto di utenze?

26 Febbraio 2024


domanda di ruminichiellu


risposta di Simone di Saintjust

Prescrizione dell’azione revocatoria

In merito al quesito precedente vorrei precisare che il mutuo Z sottoscritto nel 2006 con ipoteca del terzo è stato poi modificato nel 2019.

25 Febbraio 2024


domanda di Zzzzzzzzz23


risposta di Simone di Saintjust

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 417 totali)