Vivo con una assegno sociale – Posso accedere ai bonus gas ed elettricità?

Bonus elettricità, bonus energia, bonus gas, pensione sociale o assegno sociale

Ho una pensione sociale e vorrei sapere se ho diritto agli sconti per i consumi di corrente e gas.

Per il 2017 la soglia di reddito ISEE del richiedente il bonus energia è stata fissata ad 8 mila e 107 euro (per famiglie numerose con più di 3 figli a carico la soglia è di 20 mila euro). L’accesso al beneficio consiste in uno sconto sui consumi ib bolletta, ripartito in 12 mesi e pari a 112 euro per l’energia elettrica e fino a 215 euro per il gas (dipende anche dalla zona climatica di residenza) se il reddito ISEE del nucleo familiare si attesta (come è presumibile nel suo caso) fra i 5 mila ed i 7 mila e cinquecento euro.

Ad ogni buon conto le conviene recarsi al CAF più vicino, verificare il suo reddito ai fini ISEE e, nel caso, presentare la domanda.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Dicembre 2017 · Giovanni Napoletano