Nel verbale contestata una violazione meno grave di quella effettivamente commessa – Si può fare ricorso?

).

Volevo sapere nel caso in cui nel verbale di una multa fosse stata contestata una violazione diversa da quella che si sarebbe dovuta applicar, potrei presentare ricorso? In realtà mi sono reso conto che è stata applicata una sanzione meno grave rispetto a quella che avrebbero dovuto applicarmi. In tal caso se presento ricorso al prefetto annulla la multa o la riformula con la sanzione giusta?

Per favore, non insista con queste idiozie: il ricorso è cosa seria e deve basarsi su profili di illegittimità del verbale certi e conclamati per avere un chance di successo. Fino a prova contraria (querela di falso) fa fede quello che scrivono gli agenti accertatori e non ciò che riporta in un ricorso il trasgressore, specie se quest’ultimo denuncia eccessiva clemenza da parte dell’Autorità nei propri confronti. Nuovi quesiti sullo stesso argomento saranno cancellati come gli altri precedenti.

STOPPISH

31 Gennaio 2021 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp