Vendita casa coniugale a seguito di accordo di separazione

Assegnazione casa coniugale

DOMANDA

Il 25 luglio 2013 io ed il mio ex marito ci siamo separati consensualmente: nell'accordo io ho ottenuto di continuare a vivere con i nostri tre figli nella casa coniugale, cointestata al 50% ad entrambi (anche se interamente pagata dai miei genitori).

RISPOSTA

La posizione di suo marito sembra avere qualche fondamento, almeno in base all'analisi di quanto lei riferisce: lei dovrebbe ricevere metà del ricavato della vendita dell'immobile più l'importo di 30 mila euro per il mutuo, pari alla metà delle rate da lei anticipate per entrambi i coniugi separati.

6 Giugno 2021 - Marzia Ciunfrini

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 141 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Vendita casa coniugale a seguito di accordo di separazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.