Veicolo acquistato immatricolato e subito richiamato dalla casa madre per la correzione di alcuni difetti


Se il veicolo è stato consegnato ed è stata effettuata l’immatricolazione, c’è poco da fare: deve assolutamente pagare la prima rata del finanziamento


Ho acquistato e immatricolato un veicolo nuovo che è stato a me intestato il 31 maggio 2022: a causa di un richiamo della casa madre ad oggi 27 giugno non mi è stato ancora consegnato e non si hanno date presunte. Cosa posso fare? Ho mandato diverse pec alla casa madre e non ho ancora avuto risposta. La concessionaria mi ha dato un’auto sostitutiva e altro non sa dirmi. Devo comunque pagare il bollo dell’auto nuova? Il 30 di giugno mi entra la 1 rata del finanziamento anche se non ho l’auto a casa. Posso bloccare la rata fino alla consegna? Ringrazio per l’aiuto. Melissa

Se il veicolo è stato consegnato ed è stata effettuata l’immatricolazione, c’è poco da fare: deve assolutamente pagare la prima rata del finanziamento e la tassa di circolazione (che, lo ricordiamo è una tassa di proprietà e va versata anche se l’auto è ferma in garage).

Al più, ma la cosa va valutata attentamente con un legale, atteso che la concessionaria le ha concesso un veicolo sostitutivo, potrebbe citare solidalmente concessionaria e casa madre in tribunale per vedersi riconosciuto un risarcimento danni.

28 Giugno 2022 · Giuseppe Pennuto





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Veicolo acquistato immatricolato e subito richiamato dalla casa madre per la correzione di alcuni difetti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.