Vendita appartamento e prelevamento in contanti

Il fratello non debitore,può sicuramente prelevare 40 mila euro dal proprio conto corrente per consegnarli al fratello debitore

DOMANDA

Sette anni fa é morto mio padre e mio fratello ha ereditato un piccolo appartamento: io non ho potuto farlo perché ho grandi debiti per cui agisce Agenzia delle Entrate Riscossione: ci siamo però accordati in modo che metà del ricavato della vendita andasse a me ed ora stiamo per vendere l'appartamento.

RISPOSTA

Il fratello non debitore, coerede del fratello debitore, può sicuramente prelevare 40 mila euro dal proprio conto corrente per consegnarli al fratello debitore, ma potrebbe, poi, essere chiamato a giustificare la destinazione di un tale prelievo e bisogna considerare anche il fatto che il fratello debitore si assumerebbe un grave rischio conservando questa somma di denaro sotto al classico materasso.

4 Novembre 2022 - Giorgio Martini

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 161 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Vendita appartamento e prelevamento in contanti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.