Ufficiale giudiziario (UG) in visita domiciliare – Deve qualificarsi?

Come ogni pubblico ufficiale, l’Ufficiale Giudiziario (UG) deve sempre qualificarsi a richiesta del cittadino

Vorrei sapere se l’ufficiale che si reca presso l’abitazione di un debitore per effettuare un pignoramento mobiliare è tenuto a fornire le sue generalità e/o mostrare un tesserino di riconoscimento. Grazie per la vostra competenza e disponibilità.

Sicuramente, come ogni pubblico ufficiale, l’ufficiale giudiziario deve sempre qualificarsi a richiesta del cittadino (sempre meglio che i cittadini siano due, per evitare abusi).

[ ... leggi tutto » ]

15 Febbraio 2022 · Rosaria Proietti