Udienza di convalida sfratto – Come ottenere il rilascio coattivo entro 12 mesi dalla data di scadenza del contratto di locazione

Ho un udienza di sfratto per finita locazione: l’articolo 56 della legge legge 392/78 recita che il giudice fissa la data per il rilascio dell’immobile entro 6 mesi, in casi eccezionali 12 mesi. Io sono attualmente in disoccupazione, ho una bambina piccola ed in cura per depressione. Quali potrebbero essere i casi eccezionali che potrebbero indurre il giudice a concedere i 12 mesi di tempo per rilascio?

Nel corso dell’udienza di convalida dello sfratto con il supporto tecnico di un legale di fiducia si potrebbe chiedere al giudice di discutere la sussistenza delle condizioni straordinarie previste dall’articolo 56 della legge 392/1978.

13 Gennaio 2024 · Simone di Saintjust