Truffe online e strumenti a difesa del consumatore – Ecco come usare il charge back

Il charge back è una procedura utile ai consumatori che hanno, scoperto, ad esempio, dopo il pagamento dell'ordine online, di essere stati truffati


DOMANDA

Si sente molto discutere del charge back, uno strumento che aiuterebbe i consumatori a riottenere il denaro perso per operazione online andate storte, come ad esempio le truffe.


RISPOSTA

Il charge back è una procedura che può essere molto utile a quei consumatori che hanno ad esempio ordinato online un prodotto per poi scoprire, dopo aver effettuato il pagamento, che il sito non è molto affidabile: ad esempio, capita che il prodotto tardi ad arrivare e dopo un certo numero di solleciti, si cominci a realizzare di essere caduti nella trappola di una truffa online.



11 Maggio 2022 - Andrea Ricciardi


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 186 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Truffe online e strumenti a difesa del consumatore – Ecco come usare il charge back. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.