Trasferimento di residenza in un locale classificato con categoria catastale C/6 – Il Comune potrebbe rifiutare la mia richiesta?

La normativa vigente non dovrebbe consentire il trasferimento di residenza in un locale non adibito a civile abitazione

Vorrei trasferire la mia residenza in un locale di mia proprietà, accatastato C/6 dotato di luce, acqua, bagno, non avendo altro luogo dove abitare: il comune potrebbe rifiutare la mia richiesta? Grazie

Nella richiesta di trasferimento da una vecchia ad una nuova residenza, l’interessato deve dichiarare di avere titolo (proprietà, usufrutto, locazione) per occupare legittimamente una abitazione. Ora, la categoria C6 identifica inequivocabilmente un immobile adibito a stalla, scuderia, o autorimessa, quindi diverso da una abitazione. Pertanto, dubito fortemente che possa essere concessa la residenza in una simile tipologia di locale.

[ ... leggi tutto » ]

24 Settembre 2020 · Genny Manfredi