Trasferimento di residenza presso i miei genitori

).

Sono proprietario di un appartamento (prima casa), dove attualmente vivo da solo, che vorrei affittare il prima possibile: ho pensato di trasferirmi (con residenza) sempre nella stessa città, in un quartiere vicino, nella mansardina dei miei!(Ovviamente tutta in regola!! Ma risultante come appendice del piano di sotto, quindi con tutte le utenze, anche caldaia e, legate appunto al piano inferiore) È possibile chiedere residenza?

E’ sicuramente possibile ottenere il trasferimento di residenza presso la casa dei genitori (comprensiva di piano inferiore e mansarda), entrando a far parte del nucleo familiare dei propri genitori. Per poter ottenere la residenza nella mansarda, questa deve essere registrata al catasto come unità abitativa autonoma e indipendente dall’abitazione posta al piano inferiore.

13 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust