Trasferimento di residenza presso i miei genitori


Sono proprietario di un appartamento (prima casa), dove attualmente vivo da solo, che vorrei affittare il prima possibile: ho pensato di trasferirmi (con residenza) sempre nella stessa città, in un quartiere vicino, nella mansardina dei miei!(Ovviamente tutta in regola!! Ma risultante come appendice del piano di sotto, quindi con tutte le utenze, anche caldaia e, legate appunto al piano inferiore) È possibile chiedere residenza?

E’ sicuramente possibile ottenere il trasferimento di residenza presso la casa dei genitori (comprensiva di piano inferiore e mansarda), entrando a far parte del nucleo familiare dei propri genitori. Per poter ottenere la residenza nella mansarda, questa deve essere registrata al catasto come unità abitativa autonoma e indipendente dall’abitazione posta al piano inferiore.

13 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 132 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Trasferimento di residenza presso i miei genitori. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.