Tempistiche per il bonus psicologo

INPS, entro il 7 dicembre 2022, ufficializzerà con un apposito messaggio l’approvazione delle graduatorie per l’assegnazione del beneficio












Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Circa due mesi fa ho richiesto sul sito dell’INPS il bonus psicologo, è normale che ad oggi non ho ancora saputo niente?

Il 24 ottobre ultimo scorso è scaduto il termine per la presentazione delle domande: com’è noto le risorse sono limitate e la ripartizione si articolerà, sostanzialmente, in tre classi di importo diverso in base all’ISEE.

In particolare, il bonus per richiedente con ISEE meno di 15mila euro ammonterà a 600 euro; con ISEE entro i 30mila euro il bonus scenderà a 400 euro per posizionarsi a 200 euro per i richiedenti che appartengono a nuclei familiari con ISEE fra i 30 ed i 50 mila euro.

E’ evidente che per stilare la graduatoria era necessario attendere il termine di scadenza per la presentazione della domanda (il 24 ottobre 2022). Solo dopo il 24 ottobre è iniziato l’esame delle richieste e la tempestività di presentazione della domanda influenzerà il punteggio in graduatoria, ma non avrebbe potuto determinare una anticipazione dell’assegnazione del beneficio, come, invece, sembra aspettarsi chi ci scrive.

Ed infatti, l’INPS, con il messaggio 3820/2022 ha comunicato che entro il 7 dicembre 2022 ufficializzerà con un apposito messaggio l’approvazione delle graduatorie per l’assegnazione del beneficio.

L’esito della richiesta verrà notificato tramite SMS e/o e-mail ai soggetti richiedenti, ai recapiti indicati in domanda e sarà consultabile sulla medesima procedura utilizzata per la presentazione della domanda, in particolare, nella sezione “Ricevute e provvedimenti”.

Dall’8 dicembre 2022 sarà disponibile, inoltre, la procedura per le prenotazioni delle sedute e le conferme delle stesse da parte dei professionisti.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Ottobre 2022 · Annapaola Ferri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)