Sono iscritto alla piattaforma SIISL per accedere ai corsi SFL, ma non ricevo l’importo di 350 euro/mese

Attraverso il sistema SIISL il richiedente potrà ricevere offerte di lavoro, ovvero essere inserito in specifici progetti di formazione professionale

Il 2 settembre ho fatto domanda per l’accesso al sussidio Supporto Formazione Lavoro, la domanda risulta accolta salvo ulteriori controlli, però non ricevo alcun bonifico della somma spettante dal sussidio e vorrei sapere come dovrei procedere.

La misura del SFL è concessa a seguito della partecipazione a progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive del lavoro comunque denominate: purtroppo non si tratta di un sussidio ma di una indennità di frequenza ai corsi SFL.

A seguito della sottoscrizione del patto di attivazione digitale, il beneficiario viene convocato dal Centro Per l’Impiego (CPI) per la stipula del patto di servizio personalizzato. La convocazione può essere effettuata tramite il Sistema Informativo Unitario, ovvero con altri mezzi, quali messaggistica telefonica o posta elettronica, utilizzando il consenso e i contatti a tal fine forniti dai beneficiari nell’ambito del patto di attivazione digitale.

Sulla base delle attività proposte e definite nel patto di servizio personalizzato, l’interessato, attraverso il SIISL, può ricevere o individuare autonomamente offerte di lavoro, servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro e di politiche attive comunque denominate ovvero specifici programmi formativi e progetti utili alla collettività erogati da soggetti, pubblici o privati, accreditati alla formazione dai sistemi regionali, da fondi paritetici interprofessionali e da enti bilaterali.

In soldoni, attraverso la piattaforma SIISL il richiedente potrà ricevere offerte di lavoro e servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, ovvero essere inserito in specifici progetti di formazione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Ottobre 2023 · Roberto Petrella