Storno bonifico tramite recall dal mio conto corrente in rosso







Il mio datore di lavoro per errore mi ha bonificato una cifra a me non spettante: quando si è accorto dell’errore il bonifico era già stato accreditato sul mio conto. Allora ha fatto richiedere alla sua banca lo storno tramite la procedura “recall”. La mia banca mi ha inviato una mail dove mi chiedeva l’autorizzazione per procedere allo storno (autorizzazione che io ovviamente ho concesso). Il problema è che a causa di questo lockdown e del ritardo nel pagamento della Cassa Integrazione, il mio conto bancario è andato in rosso. Potrebbe quindi la mia banca rifiutarsi di procedere con lo storno del bonifico?

BEGINNISH

Sicuramente, in assenza di un saldo attivo o di una affidamento in conto corrente tale da coprire l’attuale scoperto in aggiunta all’importo da stornare, la banca non procederà alla recall.

Il datore di lavoro potrà compensare l’importo erroneamente accreditato con le spettanze delle prossime buste paga.

STOPPISH

29 Giugno 2020 · Simonetta Folliero


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati












Questo post totalizza 202 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Storno bonifico tramite recall dal mio conto corrente in rosso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.