Stipendio di 500 euro/mese: è possibile un pignoramento presso terzi?


Non esiste un minimo vitale impignorabile per lo stipendio, a differenza di quanto accade per la pensione, La trattenuta potrebbe essere di 100 euro





Ho ricevuto un decreto ingiuntivo di 80 mila euro che è diventato esecutivo per un debito con un fornitore che non sono riuscito a rimborsare a causa della pandemia: avevo un ristorante che ho chiuso nel giugno 2020. Ad oggi sono tornato a vivere con i miei genitori e sto lavorando con un contratto part-time in un supermercato con uno stipendio mensile di 500 euro al mese. Possono bloccarmi un quinto dello stipendio?

Non esiste un minimo vitale impignorabile per lo stipendio, a differenza di quanto accade per la pensione, laddove il minimo vitale è pari a circa 690 euro.

Pertanto, a causa di un pignoramento del creditore verso il datore di lavoro, la paga base netta del debitore inadempiente potrà essere decurtata di 100 euro/mese.

16 Agosto 2021 · Rosaria Proietti


Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Stipendio di 500 euro/mese: è possibile un pignoramento presso terzi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.