Sospensione pagamento rate mutuo – Posso fruire ancora del beneficio?



Ho richiesto a dicembre 2018 a seguito perdita impiego la sospensione delle rate del mutuo con banca Unicredit: di tutta risposta dopo due mesi di attesa oggi 17 gennaio 2019 mi dicono che il decreto é terminato ad agosto 2018 e quindi non é più in vigore per questo declinano la pratica. Come posso muovermi? Io sapevo che era stato prorogato fino al 2020.

Purtroppo l’ultima proroga dell’accordo ABI-Associazioni dei Consumatori sulla Sospensione delle rate del pagamento del mutuo per l’acquisto della prima casa è scaduta il 31 luglio 2018.

Tuttavia, si può ricorrere al Fondo di solidarietà, gestito da CONSAP, per i mutui per l’acquisto della prima casa del MEF, che consente di beneficiare della sospensione fino a 18 mesi del pagamento dell’intera rata del mutuo (se non superiore a 250 mila euro) per mutuatari con ISEE non superiore a 30 mila euro, in situazioni di temporanea difficoltà economica dovuta al decesso di uno dei titolari, ad un grave infortunio/handicap o alla perdita di lavoro.

17 Gennaio 2019 · Piero Ciottoli





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sospensione pagamento rate mutuo – Posso fruire ancora del beneficio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.