Problemi finanziari

Cartella esattoriale (o cartella di pagamento)

Avrei necessità di un consiglio PROFESSIONALE per alcuni problemi finanziari che sto riscontrando ultimamente.

Ognuno mi dà una versione diversa e vorrei capire veramente a quali conseguenze e rischi vado incontro.

Sono una cittadina italiana ma mi sono trasferita all’estero da un anno a questa parte.

Ho ancora diversi debiti da saldare in Italia a cui credo non risucirò mai a fare fronte completamente.

HO un prestito personale di 10mila euro concessomi a maggio 2010 da una finanziaria. finora ho pagato le rate ma non sono più in grado di farlo (con gli interessi e tutto ancora mi mancano 13 mila euro da pagare in 5 anni) inoltra ancora devo estinguere più di 2mila euro di una carta di credito concessami dalla mia banca e altri 1000 di un’altra carta di credito concessami da un’altra banca appoggiata però sul mio conto bancario.

Attualmente vivo negli USA e credo ci rimarrò ancora a lungo ho una nuova vita qui, un marito e un nuovo lavoro ma non escludo che un giorno possa e voglia tornare a vivere in italia o almeno a fare visita alla mia famiglia regolarmente per qualche mese all’anno.

IO personalmente non possiedo nulla in Italia, proprio nessun bene. Ho anche chiuso la partita iva che utilizzavo per il lavoro di consulente che svolgevo li.

Quello che pensavo era se potevo evitare di pagare il megafinanziamento e la seconda carta di credito cercando invece di saldare la carta di credito concessami dalla mia banca.

Riuscirei in questo modo a mantenere il mio conto bancario in italia nonchè continuare ad avere la mia carta di credito?

Non è per me rilevante se non potrò più richiedere altri finanziamenti ma vorrei riuscire a mantenere un conto bancario e una carta italiana.

Se e in che modo i creditori possano far valere i propri diritti?

Possono rivalersi in qualche modo sui miei genitori o mia sorella che vivono li?

I miei genitori sono pensionati ma posseggono un appartamento e mia sorella ha un’attività aperta con il marito.

La mia residenza è attualmente appoggiata in un appartamento intestato a una mia amica c’è qualche rischio per lei?

Inoltre relativamente alle tasse che non ancora pagato cosa succede se continuo a non farlo?

Aspettavo l’arrivo delle cartelle esattoriali in modo da poter rateizzare il dovuto, ma non credo riuscirò a pagare nemmeno quelle.

L’unica a rischiare qualcosa è l’amica presso la quale lei risulta essere residente,le converrà comunicare all’ AIRE la sua nuova residenza all’estero, se non vuole creare problemi alla sua amica.

Il conto corrente verrà prima o poi pignorato. Qundi è necessario non farvi transitare denaro.

Per quel che riguarda le tasse il suggerimento è di fare comunque la dichiarazione dei redditi. Sarà un contribuente che non paga, ma non un evasore fiscale.

[ ... leggi tutto » ]

14 Settembre 2011 · Simone di Saintjust