Sollecito pagamento

In riferimento al quesito posto in precedenza, voglio precisare che la data di notifica 05/2001 è relativa ad una cartella di pagamento e non ad un avviso di accertamento.
Dunque, alla data odierna cosa si può fare, ammesso che si possa fare qualcosa, visto che i termini di 60gg per impugnare la cartella del 2001 sono sepolti ad oggi e che dopo 10 anni giunge l’avviso di sollecito del pagamento.
E’ ammissibile il tutto? Come procedere?
Saluti

E’ chiaro adesso che la pretesa INPS di riscuotere somme del 93/94 poteva non essere prescritta quando è stato notificato (probabilmente per compiuta giacenza) l’avviso di accertamento sottostante la cartella esattoriale del 2001. Questa mi sembrava essere una sua curiosità, espressa nella domanda precedente.

Andrebbe fatto un tentativo per capire se è prescritta la cartella esattoriale del 2001. Il 16 marzo 2012 sembrerebbe fuori dalla finestra decennale. Ma, temo, che ci siano state precedenti comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione (o avvii di azioni esecutive, anche infruttuose).

Comunque, un accesso agli atti presso Equitalia varrebbe la pena di effettuarlo. Non si sa mai …

17 Aprile 2012 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sollecito pagamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.