Separazione – tassazione risparmi

Se due coniugi si separano e dei soldi presenti sul conto di uno dei due coniugi (per la parte accumulata dopo il matrimonio) ne viene attribuita una parte all’altro coniuge: quest’altro coniuge deve dichiararli e pagarci le tasse sopra?

Se i soldi trasferiti dal conto di un coniuge all’altro provengono da redditi già sottoposti a tassazione, non si deve dichiararli e non ci si devono pagare nuovamente le tasse.

[ ... leggi tutto » ]

4 Giugno 2016 · Annapaola Ferri