Separazione legale dei beni in presenza di debiti con Equitalia

Pignoramento Equitalia o ADER

Mi devo sposare ad ottobre, sto comprando mobili facendo fatturare tutto a nome di mia moglie ed ovviamente opterò per la separazione legale dei beni.

Ora, avendo un debito con Equitalia per 50.000,00 €, optando per le condizioni sopra descritte mia moglie e quindi io corriamo il rischio se non si paga di avere un pignoramento dei mobili?

Ottime precauzioni le sue: del resto si sa che prevenire è meglio che curare e si ricordi di far annotare la scelta del regime di separazione legale dei beni sull’atto di matrimonio.

[ ... leggi tutto » ]

3 Febbraio 2012 · Simone di Saintjust