Segnalazione illegittima di american express in Centrale Rischi


Ho da sempre un RID bancario per i pagamenti American Express: recentemente la mia Banca mi ha chiamato per informarmi che American express aveva fatto una segnalazione per mancato pagamento.

1) ho scritto due PEC ad American Express per avere chiarimenti. Nessuna risposta.
2) la mia banca mi ha confermato che non è mai arrivato un pagamento da American Express per il debito avanzato.
3) ho fatto subito il bonifico rintracciando sul sito di A.E il motivo del blocco della carta
4) ritengo di aver subito un illecito di informazione che mi ha danneggiato e da parte di American Express e vorrei essere risarcito, come si potrebbe fare?

Dovrà inoltrare un reclamo formale ad AMEX, con raccomandata AR, lamentando il mancato preavviso di segnalazione in Centrale Rischi, chiedendo spiegazioni in merito al mancato utilizzo del servizio interbancario diretto (RID) per la riscossione delle rate, e pretendendo l’immediata cancellazione della segnalazione.

Decorsi 30 giorni dalla data in cui AMEX riceverà il reclamo, in caso di silenzio o di risposta non soddisfacente, potrà presentare reclamo all’Arbitro bancario Finanziario. Il reclamo all’ABF e non richiede assistenza tecnico legale, si presenta con raccomandata AR.

2 Febbraio 2016 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Segnalazione illegittima di american express in Centrale Rischi