Segnalazione in CAI della persona fisica per emissione di un assegno scoperto – Quale conseguenze per la società di cui sono socio?

CAI, CAI - segnalazione per assegni privi di copertura

Purtroppo ho emesso un assegno a vuoto, non sono riuscito a recuperare il titolo e la liberatoria in tempo utile, ora finirò iscritto in cai per 6 mesi con conseguente divieto di emissione assegni.

Essendo socio di una snc, con 4 soci, con firma disgiunta sotto i 5 mila euro, la socetà avrà problemi se ad emettere gli assegni saranno solo gli altri soci?

Premetto che la società non ha affidamenti, e lavora solo su basi attive.

Qualora l’assegno senza sufficiente provvista sia stato emesso come persona fisica, la revoca in corso non riguarderà gli assegni emessi sotto i 5 mila euro, in nome e per conto della società, a firma disgiunta dagli altri soci.

[ ... leggi tutto » ]

13 Settembre 2017 · Loredana Pavolini