Secondo decreto ingiuntivo per una carta revolving


Cessione del quinto, pignoramento stipendio





Ho già un pignoramento sullo stipendio per una carta di credito insoluta ed una cessione del quinto volontaria. Oggi ho ricevuto un nuovo decreto ingiuntivo per un’altra carta. Viene considerato lo stesso debito e il nuovo creditore si rifarà sullo stipendio dopo che avrò saldato il primo debito, oppure mi metteranno un nuovo quinto e così in pratica avrò 3/5 dello stipendio decurtati?

La cessione volontaria del quinto non è un pignoramento (solo per chiarire): comunque per crediti da carta di credito non rimborsati, di prelievi di 1/5 dello stipendio ce ne può essere solo uno in corso.

Il creditore che le ha concesso la seconda carta revolving, pertanto, dovrà attendere, per prelevare il quinto di propria spettanza, che il creditore che lo ha preceduto con l’azione esecutiva, venga completamente soddisfatto.

28 Marzo 2019 · Roberto Petrella


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Secondo decreto ingiuntivo per una carta revolving. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.