Seconda notifica del verbale di violazione al Codice della Strada (CdS) quando la prima non era andata a buon fine per temporanea irreperibilità del destinatario – A partire da quale data bisogna effettuare il calcolo dei 90 giorni oltre i quali la sanzione amministrativa decade per violazione dei termini di notifica?





Quando la prima notifica non è andata a buon fine per irreperibilità del destinatario - Da quale data bisogna effettuare il calcolo dei 90 giorni?





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In data 23 maggio 2021 supero il limite di velocità (autovelox fisso Velomatic) e in data 15 luglio 2021 viene spedita la raccomandata alla mia residenza: raccomandata mai ricevuta e ritornata al mittente causa mia irreperibilità. Oggi 26 ottobre 2021 ricevo visita del messo comunale del mio comune e mi notifica il verbale. Domanda: la notifica è avvenuta a luglio con l’invio della raccomandata oppure oggi col messo comunale? Può essere contestata questa multa per notifica oltre i termini di 90gg?

Ai fini del calcolo del termine di decadenza (che per legge è fissato, tassativamente, in 90 giorni dalla data dell’infrazione) la data da prendere a riferimento è quella di consegna a Poste Italiane del verbale da notificare (cioè qualche giorno prima della data di spedizione della raccomandata, avvenuta il 15 luglio 2021).

STOPPISH

28 Ottobre 2021 · Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Seconda notifica del verbale di violazione al Codice della Strada (CdS) quando la prima non era andata a buon fine per temporanea irreperibilità del destinatario – A partire da quale data bisogna effettuare il calcolo dei 90 giorni oltre i quali la sanzione amministrativa decade per violazione dei termini di notifica?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.