Richiesta di accordo transattivo a saldo stralcio per debito derivante dall’utilizzo di una carta revolving

Il momento opportuno per chiedere un accordo a saldo stralcio è quando il creditore contatta il debitore per esigere il credito insoddisfatto

DOMANDA

Sono stato contattato da un'agenzia di recupero credito, telefonicamente, per rate insolute,ma due giorni prima mi è arrivata la lettera della banca in cui mi si ordinava che la linea di credito mi era stata tolta e mi si invitava a restituire la somma dovuta.

RISPOSTA

Sarà il creditore a contattarla per esigere l'importo residuo da versare: in quella occasione potrà chiedere un accordo a saldo stralcio per la somma residua ed una eventuale rateizzazione.

20 Maggio 2021 - Loredana Pavolini

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 164 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Richiesta di accordo transattivo a saldo stralcio per debito derivante dall’utilizzo di una carta revolving. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.