Prestito non rimborsato – Interessi prescritti dopo 5 anni?


Nel 2007 ho contratto un finanziamento di 8000 euro con plusvalore ora in liquidazione: ho pagato fino al 2009 e non ho più sanato per problemi di salute.

Nel 2011 arriva una lettera di un avvocato al quale ho fatto una proposta di saldo a stralcio che non è stata accettata. Non ho più sentito nessuno fino a ieri. Mi è arrivata una raccomandata da Cerved Rubicon SPV che mi intima di pagare oltre 14.000 euro. Chiedo se è vero che gli interesse sono caduti in prescrizione dal 2011 (ultima lettera che interrompeva la prescrizione del debito) e se posso chiudere per la metà del solo capitale. Grazie

La pretesa del creditore di rimborso del debito insoluto si prescrive nel 2021: per quanto riguarda l’importo preteso, può chiedere un estratto conto cronologico della situazione debitoria per cercare di capire (e semmai contestare) come si è arrivati ai 14 mila euro di oggi.

20 Marzo 2020 · Ornella De Bellis



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Prestito non rimborsato – Interessi prescritti dopo 5 anni?