Rottamazione ter – Tolleranza in caso di ritardo di pagamento delle rate

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Per 5 giorni di tolleranza per effettuare il pagamento rate Rottamazione Ter si intendono 5 giorni lavorativi o solari? Mi sembra che il sito Agenzia Entrate Riscossione non specifici in merito.

Senza creare equivoci con giorni solari e lavorativi, diciamo che oggi, lunedì 5 agosto 2019, scade il termine di pagamento per la prima rata della rottamazione ter che andava saldata entro il 31 luglio 2019. I pagamenti effettuati da domani comporteranno comunque la perdita dei benefici previsti dalla cosiddetta rottamazione ter e l’Agenzia delle Entrate Riscossione riprenderà le azioni di riscossione coattiva temporaneamente sospese.

Se i carichi debitori oggetto di definizione agevolata erano stati precedentemente rateizzati, il pagamento tardivo comporterà anche la revoca della possibilità di pagamento a rate del debito esattoriale e, per evitare l’avvio di azioni esecutive bisognerà saldare il debito, comprensivo di sanzioni ed interessi moratori, in un’unica soluzione.

[ ... leggi tutto » ]

5 Agosto 2019 · Roberto Petrella