Rottamazione ter - Tolleranza in caso di ritardo di pagamento delle rate

Per 5 giorni di tolleranza per effettuare il pagamento rate Rottamazione Ter si intendono 5 giorni lavorativi o solari? Mi sembra che il sito Agenzia Entrate Riscossione non specifici in merito.

Senza creare equivoci con giorni solari e lavorativi, diciamo che oggi, lunedì 5 agosto 2019, scade il termine di pagamento per la prima rata della rottamazione ter che andava saldata entro il 31 luglio 2019. I pagamenti effettuati da domani comporteranno comunque la perdita dei benefici previsti dalla cosiddetta rottamazione ter e l'Agenzia delle Entrate Riscossione riprenderà le azioni di riscossione coattiva temporaneamente sospese.

Se i carichi debitori oggetto di definizione agevolata erano stati precedentemente rateizzati, il pagamento tardivo comporterà anche la revoca della possibilità di pagamento a rate del debito esattoriale e, per evitare l'avvio di azioni esecutive bisognerà saldare il debito, comprensivo di sanzioni ed interessi moratori, in un'unica soluzione.

5 agosto 2019 · Roberto Petrella

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca