Rottamazione ter – Tolleranza in caso di ritardo di pagamento delle rate


Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali





Per 5 giorni di tolleranza per effettuare il pagamento rate Rottamazione Ter si intendono 5 giorni lavorativi o solari? Mi sembra che il sito Agenzia Entrate Riscossione non specifici in merito.

Senza creare equivoci con giorni solari e lavorativi, diciamo che oggi, lunedì 5 agosto 2019, scade il termine di pagamento per la prima rata della rottamazione ter che andava saldata entro il 31 luglio 2019. I pagamenti effettuati da domani comporteranno comunque la perdita dei benefici previsti dalla cosiddetta rottamazione ter e l’Agenzia delle Entrate Riscossione riprenderà le azioni di riscossione coattiva temporaneamente sospese.

Se i carichi debitori oggetto di definizione agevolata erano stati precedentemente rateizzati, il pagamento tardivo comporterà anche la revoca della possibilità di pagamento a rate del debito esattoriale e, per evitare l’avvio di azioni esecutive bisognerà saldare il debito, comprensivo di sanzioni ed interessi moratori, in un’unica soluzione.

5 Agosto 2019 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rottamazione ter – Tolleranza in caso di ritardo di pagamento delle rate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.