Rinuncia all’eredità del coniuge ancora in vita

Per esercitare la rinuncia all'eredità il detentore dei beni da trasmettere in successione deve essere deceduto

Mi sono sposata in separazione dei beni, come posso rinunciare alla legittima che mi spetterebbe se venisse a mancare mio marito quando è ancora in vita? Si può lasciare una volontà scritta?

Non si può rinunciare all’eredità quando il potenziale chiamato e/o il detentore dei beni che formeranno l’eredità da passare in successione sono ancora in vita: la facoltà di rinuncia dopo il decesso del detentore dei beni ereditari è riservata ai chiamati in vita.

STOPPISH

7 Febbraio 2023 · Michelozzo Marra