Rinuncia all’eredità dei discendenti


Mia madre (vedova) è deceduta da poco, lasciando pochi beni: siamo 3 figli, e ognuno di noi ha a sua volta dei figli e dato che io e i miei fratelli avremmo intenzione di rinunciare all’eredità, una volta che questa viene fatta la dovranno fare a loro volta anche i nostri figli (cioè i nipoti di mia madre)? E i fratelli di mia madre (cioè i miei zii), subentrerebbero solo nel momento in cui tutti i discendenti (cioè noi 3 e i nostri figli) hanno rinunciato? Fin quando anche un solo discendente resta in gioco, i miei zii non possono avanzare alcuna pretesa giusto?

Si è corretto: fin quando anche un solo discendente resta in gioco, fratelli e sorelle del defunto non possono avanzare alcuna pretesa. Se un figlio del defunto rinuncia all’eredità, subentrano per rappresentazione i figli del rinunciante, i quali dovranno a loro volta rinunciare all’eredità per non diventare eredi.

4 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Rinuncia all’eredità dei discendenti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.