Come rintracciare un atto di decreto ingiuntivo


Volevo chiedere se esiste il modo di rintracciare atti di decreti ingiuntivi emessi a mio carico nel corrente anno. Pongo questa domanda perché sono stato irreperibile per un po’ di mesi, ma sono venuto a conoscenza del passaggio di un ufficiale giudiziario che non mi ha trovato e penso abbia depositato tale atto presso la casa comunale.

Mi hanno comunicato che a fine giacenza gli atti vengono però rimandati al mittente. Vorrei contattare il creditore per regolarizzare la posizione ma senza l’atto di ingiunzione non saprei a chi rivolgermi. Questi atti dove vengono depositati? E’ possibile richiedere una copia?

Bisogna recarsi all’UNEP (Ufficio Notifiche E Protesti) presso il Tribunale territorialmente competente in base alla sua residenza, per sapere se c’è stato un tentativo di notifica di un atto a lei destinato e conoscerne il mittente.

23 Dicembre 2017 · Simone di Saintjust



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Come rintracciare un atto di decreto ingiuntivo