Rinnovo cessione del quinto pensione e pignoramento

A breve rinnovo cessione quinto pensione e mi sara accreditato bonifico di 10200,00 euro sul conto corrente dove viene accreditata mensilmente la pensione di 800 euro mensili e niente altro. Ho debiti arretrati con AdER, e penso che una volta sul conto possono essere pignorati. Nel momento dell’accredito pensavo di fare un bonifico istantaneo di 4500 euro a un mio amico e prelevare nella stessa giornata in banca 4000 euro. E una operazione possibile? In modo di togliere subito gran parte della cifra.

L’unico modo per evitare il proficuo pignoramento del proprio conto corrente da parte del creditore è quello di stornare i bonifici ancora caldi di accredito.

STOPPISH

23 Febbraio 2024 · Simone di Saintjust