Rimborso parziale tassa automobilistica (bollo auto) per demolizione veicolo

Bollo auto - tassa automobilistica

Come richiedere il rimborso bollo a seguito rottamazione per residenti Regione Sicilia?

A chi demolisce il proprio veicolo è riconosciuto il diritto al rimborso per i mesi di mancato godimento del veicolo purchè l’evento (demolizione) non si sia verificato nel mese di scadenza della tassa automobilistica.

Se la demolizione si è verificata entro il termine ultimo per il pagamento della tassa automobilistica regionale di proprietà, questa non è dovuta, oppure, se la stessa è già stata versata, si da’ luogo al suo rimborso totale previa esibizione del certificato di presa in carico per la demolizione del veicolo rilasciato da soggetto autorizzato.

É possibile inoltrare l’istanza tramite posta (Raccomandata AR) ad una delle Direzioni Regionali dell’Isola (competenti per territorio) che può trovare qui.

[ ... leggi tutto » ]

14 Aprile 2015 · Giorgio Valli