Ricorso pagato ma senza prestazione resa

Un avvocato scorretto si è approfittato della ingenuità di mio padre che ha dato in contanti 550 euro: lui (è figlio di un amico defunto) ora nega, ha fatto solo un ricorso per una multa prescritta. Ha vinto la causa. Ma doveva fare ricorso anche per 3 cartelle tributarie prescritte, cosa che non ha fatto. Quando si vince una causa vengono ridati i soldi delle spese più i soldi spesi per l’avvocato? Nemmeno quelli ci ha dato. Si può fare qualcosa?

Conviene lasciar perdere e metterci una pietra sopra: se non c’è un preventivo scritto e se suo padre non ha preteso fattura per l’anticipo, si rischia, a insistere troppo, di vedersi recapitare la notula di spese ed onorari per l’assistenza tecnico legale nel ricorso vinto per la multa.

[ ... leggi tutto » ]

13 Ottobre 2018 · Simone di Saintjust