Ricorso avverso estratto di ruolo per cartella mai notificata

Cartella esattoriale - estratto di ruolo

Ho fatto un estratto di ruolo presso l’equitalia ed ho appurato che mi sono state notificate cartelle mai ricevute per crediti, di circa 100 mila euro, alcuni anche prescritti.

Si può fare ricorso al giudice di pace contro l’estratto di ruolo per cartelle mai notificate?

Il ricorso è possibile, ma il giudice competente dipende dalla natura del credito portato dalla cartella: e, innanzitutto, bisogna prima verificare, con accesso agli atti presso Agenzia delle Entrate Riscossione finalizzato ad ottenere copia delle relate di notifica, se le cartelle esattoriali che si presumono mai notificate non siano state, invece, correttamente notificate per compiuta giacenza, in occasione di temporanea irreperibilità del destinatario.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

30 Maggio 2019 · Annapaola Ferri