Ricorso al prefetto contro verbale con sanzione pecuniaria ed accessoria


Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Ho avuto un verbale per aver circolato durante il periodo di ritiro della patente (art. 216 comma 6 Cds). Nel verbale non è presente la sanzione da pagare, come posso fare? inoltre c’è scritto che posso presentare ricorso o al prefetto a al gdp ma se il verbale non ha sanzione pecuniaria non posso proporre ricorso al gdp!! Nel caso proponessi ricorso al prefetto contro il verbale, il prefetto nell’ordanza ingiunzione può aumentare la sanzione irrogata ma quale sanzione?

Le è stata comminata la sanzione accessoria del fermo amministrativo ed una sanzione pecuniaria ( di 2 mila e 046 euro almeno)e. Se circola ancora con il veicolo per il quale sarà disposto il fermo amminiatrativo, rischia il sequestro del mezzo.

Contro questa sanzione pecuniaria ed accessoria può ricorrere, se crede di avere motivi fondati, al Prefetto o al Giudice di pace.

25 Gennaio 2021 · Giuseppe Pennuto



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti