Ricorso al prefetto o al giudice di pace contro verbale con sanzione pecuniaria ed accessoria

Contro questa sanzione pecuniaria ed accessoria può ricorrere, se crede di avere motivi fondati, al Prefetto o al Giudice di pace


DOMANDA

Ho avuto un verbale per aver circolato durante il periodo di ritiro della patente (art. 216 comma 6 Cds). Nel verbale non è presente la sanzione da pagare, come posso fare? inoltre c’è scritto che posso presentare ricorso o al prefetto a al gdp ma se il verbale non ha sanzione pecuniaria non posso proporre ricorso al gdp!! Nel caso proponessi ricorso al prefetto contro il verbale, il prefetto nell’ordanza ingiunzione può aumentare la sanzione irrogata ma quale sanzione?


RISPOSTA

Le è stata comminata la sanzione accessoria del fermo amministrativo ed una sanzione pecuniaria ( di 2 mila e 046 euro almeno)e. Se circola ancora con il veicolo per il quale sarà disposto il fermo amminiatrativo, rischia il sequestro del mezzo.
Contro questa sanzione pecuniaria ed accessoria può ricorrere, se crede di avere motivi fondati, al Prefetto o al Giudice di pace.


25 Gennaio 2021

Questo post totalizza 276 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile