Offerta a saldo stralcio piuttosto penalizzante per il creditore anche considerando che il debitore è pressoché nullatenente

L’offerta ipotizzata apparirebbe come una provocazione e quasi sicuramente la proposta di soluzione transattiva a saldo stralcio verrà rifiutata

DOMANDA

In questi giorni ho ricevuto una comunicazione da Banca IFIS di cessione pro-soluto (sarebbe la seconda) di 2 finanziamenti UNICREDIT stipulati nel 2008 e non pagati dal 2009, la somma complessiva supera i 30 mila euro: non lavoro, sono in separazione dei beni e non possiedo assolutamente nulla.

RISPOSTA

L'offerta ipotizzata, se conosciamo un pochino la strategia di Banca IFIS, apparirebbe come una provocazione: quasi sicuramente la proposta di soluzione transattiva a saldo stralcio verrà rifiutata ed il creditore cessionario preferirà attendere tempi migliori (eredità, rioccupazione) per aggredire il debitore.

22 Gennaio 2022 - Annapaola Ferri

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 194 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Offerta a saldo stralcio piuttosto penalizzante per il creditore anche considerando che il debitore è pressoché nullatenente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.