Richiesta documentazione a società di recupero crediti via posta elettronica certificata (PEC)
Ho contattato la società di recupero crediti a seguito di una loro richiesta per un debito che dicono di vantare, ho mandato PEC chiedendo documentazione quale estratto conto cronologico etc. è normale che mi rispondano così : (per poter richiedere la documentazione relativa alla/e pratica/e a Lei intestata/e La invitiamo a trasmetterci richiesta scritta contenente: Documento identificativo in corso di validità e codice fiscale; La Pec essendo certificata, ha bisogno di allegare i documenti? E' altresì normale che io risponda a una mail non certificata o watzapp? Grazie ...
L'altro giorno mi ha telefonato una addetta di una società di recupero crediti (CRIBIS Credit Management - CRIBIS CM) richiedendomi il pagamento di due bollette per energia elettrica risalenti al 2015, per conto della società che in allora mi forniva l'energia. Proprio l'anno scorso, a mia insaputa, l'azienda fornitrice ha dirottato il mio contratto sull'ENEL senza darmene alcuna comunicazione. Il contratto era stato effettuato telefonicamente con la registrazione della conversazione telefonica. Io avevo chiesto l'addebito dei consumi su conto corrente bancario e rilasciato tutti gli estremi per l'attivazione di questa forma di pagamento. La ditta non ha mai provveduto in tal senso e, ogni tanto ricevevo per posta ordinaria bollette da pagare che io ho sempre pagato. E' successo che ho anche ricevuto per raccomandata solleciti di pagamento di bollette che non avevo mai ricevuto e che sono state prontamente liquidate. Le bollette alle quali ha fatto telefonicamente riferimento la ...
Salve, qualche settimana fa ho ricevuto un SMS da parte di Esafactor col seguente testo: si prega di contattare la Società Hexa al numero.xx-xxxxxxxx per questioni urgenti relative alla chiusura contratto del dispositivo satellitare OCTO con Targa XX000YY" Mi sono quindi rivolto alla mia precedente agenzia di assicurazioni chiedendo spiegazioni in merito dato che avevo cambiato compagnia da 3 anni. Loro mi hanno detto che se al momento del cambiamento di compagnia assicurativa non ho fatto smontare il disp. satellitare (cosa che era a loro carico) allora devo pagare per gli arretrati relativi al contratto di comodato d'uso. Loro (che a mio nome hanno provato a contattare la soc. Hexa) mi hanno detto che l'importo da versare sarebbe di 110,00€ ma che non possono fornire altra informazione (per la tutela della privacy) finchè non chiamo io. A questo punto provo a chiamare io ma non risponde mai nessuno, lascio il ...