Trasferimento di residenza presso i genitori lasciando invariato lo stato di famiglia attuale (con un unico componente)

Sono proprietario di un appartamento (prima casa, con stato di famiglia unico componente): vorrei affittarlo il prima possibile e dunque mi vorrei trasferire (spostando anche la residenza) ma nella mansarda dei miei (sempre stessa città, tutta in regola! ma risultante appendice del piano sottostante, con tutte le utenze legate ad esso). In questo caso, potrei fare richiesta di residenza lasciando il mio stato di famiglia unico componente?

No, non si può fare perché parenti che abitano sotto lo stesso tetto devono per forza far parte della stessa famiglia anagrafica (devono a forza essere inclusi nel medesimo stato di famiglia).

13 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust