Trasferimento di residenza presso i genitori lasciando invariato lo stato di famiglia attuale (con un unico componente)


Sono proprietario di un appartamento (prima casa, con stato di famiglia unico componente): vorrei affittarlo il prima possibile e dunque mi vorrei trasferire (spostando anche la residenza) ma nella mansarda dei miei (sempre stessa città, tutta in regola! ma risultante appendice del piano sottostante, con tutte le utenze legate ad esso). In questo caso, potrei fare richiesta di residenza lasciando il mio stato di famiglia unico componente?

No, non si può fare perché parenti che abitano sotto lo stesso tetto devono per forza far parte della stessa famiglia anagrafica (devono a forza essere inclusi nel medesimo stato di famiglia).

13 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 117 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Trasferimento di residenza presso i genitori lasciando invariato lo stato di famiglia attuale (con un unico componente). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.