Riapertura partita Iva di soggetto già dichiarato fallito con debiti verso INPS e INAIL – Possibile ottenere il DURC?

Nel 2009 sono stato dichiarato fallito, nel 2016 il fallimento è stato chiuso: risultano debiti verso Inps e Inail. Se dovessi riaprire una ditta individuale, dove lavorerei da solo, in campo edilizio, come posso ottenere il DURC?

Purtroppo se con il fallimento non ha ottenuto l’esdebitazione o se non sono in corso accordi per il pagamento, anche parziale, dei contributi amministrati da INPS ed INAIL, ai sensi dall’articolo 182–ter della legge fallimentare, non sussistono i requisiti per il rilascio del DURC alla nuova ditta individuale.

[ ... leggi tutto » ]

19 Luglio 2017 · Tullio Solinas