Residenza per una persona indebitata

Un mio amico indebitato con Equitalia ha residenza in una casa dove lui non vive e vive un’altra famiglia: vorrebbe andare a vivere dalla fidanzata che però ha casa di proprietà e lei non può dargli la residenza. Però lui deve togliere la residenza da dove ce l’ha. Come si può risolvere questo problema? Ho letto che i comuni per legge devono darti una residenza fittizia.

La legge 94/2009 ha completamente stravolto le cose: la questione si è fatta enormemente complessa e non credo sia il caso, per il suo amico, percorrere la soluzione di iscrizione anagrafica come soggetto senza fissa dimora.

[ ... leggi tutto » ]

4 Maggio 2012 · Giorgio Martini