Pignoramento quinto dello stipendio (3)

Che il prestito lo abbiano erogato a lei, è chiaro: se il marito è garante del prestito erogato alla moglie, paga lui se lei non paga.

Questa è la mia terza domanda riguardo l’argomento. La precedente sta qui.

E se mio marito mi ha fatto da garante sul prestito personale che non riesco più a restituire, possono prendersi tutto il suo stipendio? Il mio contratto scade a settembre e le condizioni economiche sono molto critiche. A proposito il prestito lo hanno erogato a me.

Che il prestito lo abbiano erogato a lei, è chiaro: se il marito è garante del prestito erogato alla moglie, paga lui se lei non paga.

Il massimo pignorabile è il 20% dello stipendio netto. Stia tranquilla che non possono prenderlo tutto.

[ ... leggi tutto » ]

4 Agosto 2012 · Simonetta Folliero