Regione Lombardia – La scatola nera che consente la circolazione anche ai veicoli inquinanti euro zero benzina ed euro zero, uno, due e tre diesel

Argomenti correlati:

Posseggo un veicolo diesel Euro 3, considerato inquinante che a Milano consente di circolare da lunedì a venerdì, solo dalle 19 e 30 alle 7 e 30 del mattino successivo. Ho sentito parlare di una scatola nera che, se installata sul veicolo, mi permetterebbe di circolare in qualsiasi ora del giorno. Ma quanto costa?

Il dispositivo a cui lei si riferisce si chiama MOVE-IN (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti): installato su un veicolo Euro 0 benzina o Euro 0,1,2 e 3 Diesel consente di monitorare le percorrenze, tenendo conto dell’utilizzo effettivo del veicolo (percorrenza chilometrica).

Per un veicolo inquinante equipaggiato con MOVE-IN, le limitazioni alla circolazione, in Lombardia, non scatteranno più in funzione dell’orario e del giorno settimanale, ma solo a seguito dell’esaurimento del chilometraggio (fino 9 mila km/anno) permesso a ciascuna tipologia di veicolo.

Il dispositivo MOVE-IN potrà essere installato presso i centri autorizzati (consultabili qui per Milano e provincia). Il costo è pari a 50 euro il primo anno (30 euro per l’installazione e 20 euro fornitura del servizio) e a 20 euro a ogni rinnovo.

1 Dicembre 2019 · Giuseppe Pennuto



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti