Reddito di Emergenza – Diniego per assenza di DSU ISEE già presentata dal richiedente al momento della domanda

Reddito di emergenza - REM

A giugno ho presentato la richiesta online all’inps per ottenere il reddito di emergenza rifiutato perchè nel sistema non risultava l’isee che invece avevo inviato. Dopo la proroga ho provato ad inviare la domanda, purtroppo il sistema non lo consente. Che fare? Grazie

A giugno, al momento della richiesta di reddito di emergenza (REM) doveva essere già stata precedentemente presentata all’INPS una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e calcolato dall’INPS l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

In altre parole, la DSU non doveva essere allegata alla domanda, ma presentata prima, consentendo all’INPS di conoscere l’ISEE del richiedente il reddito di emergenza.

Se, invece, la DSU è stata presentata regolarmente prima della domanda di reddito di emergenza, è possibile che l’ISEE non sia stato elaborato dall’INPS per qualche ragione: per conoscere quale è necessario chiedere l’assistenza ad un CAF.

Di altro, purtroppo non c’è nulla che si possa fare, adesso.

[ ... leggi tutto » ]

7 Settembre 2020 · Lilla De Angelis