Rateizzazione Equitalia – E’ possibile il pagamento con bollettino postale?

Rateizzazione Equitalia o AdER

Mi interesserebbe sapere se posso pagare le rate Equitalia compilando un semplice bollettino postale.

Per il pagamento delle rate, è necessario utilizzare i RAV (Ruoli Mediante Avviso): si tratta di bollettini che, al momento della concessione della rateazione della cartella esattoriale, vengono consegnati al debitore già prestampati con l’importo da pagare, un codice numerico e la data di scadenza.

I pagamenti con i bollettini RAV possono essere effettuati presso gli sportelli dell’Agente della riscossione (Adr) che li ha emessi; presso qualsiasi sportello bancario; presso i tabaccai abilitati ed anche presso gli uffici postali.

L’utilizzo dei RAV è necessario per consentire la corretta attribuzione dell’importo pagato alla posizione del debitore che effettua il pagamento, evitando, così, i disguidi che potrebbero verificarsi compilando un semplice bollettino postale.

[ ... leggi tutto » ]

13 Agosto 2015 · Annapaola Ferri