Raccomandata consegnata da un servizio postale privato

La legge 124/2017 ha eliminato il monopolio di Poste italiane e consente alle agenzie private di notificare atti giudiziari, avvisi di accertamento e multe

La raccomandata consegnata da un servizio postale privato, nello specifico servizio postale di Directa Italia, ha valore legale?

La legge 124/2017 ha definitivamente eliminato il monopolio di Poste italiane e consente alle agenzie private, a cui è stata rilasciata apposita licenza, di notificare sia le raccomandate AR (busta bianca) che gli atti giudiziari e le multe stradali (busta verde).

Directa Italia è un operatore postale privato abilitato ad operare sull’intero territorio nazionale: sono perfettamente legittime le notifiche effettuate tramite un qualsiasi servizio postale privato autorizzato.

[ ... leggi tutto » ]

6 Novembre 2023 · Simone di Saintjust