Assegno Unico Universale (AUU) – Ripartizione fra i genitori non conviventi dell’assegno per il figlio minore a carico

Nel caso di genitori non conviventi l’Assegno può essere pagato al solo richiedente o, anche a richiesta successiva, in misura uguale tra i genitori












Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In relazione alla mia precedente domanda volevo chiedere, se il padre decidesse di richiedere anche lui l’assegno a me verrebbe dimezzato? Come funziona?

Nel caso di genitori separati, divorziati o comunque non conviventi, l’Assegno può essere pagato al solo richiedente o, anche a richiesta successiva, in misura uguale tra i genitori.

Il richiedente deve dichiarare nella domanda che le modalità di ripartizione sono state definite in accordo con l’altro genitore e può indicare nella stessa domanda anche gli estremi del conto corrente dove pagare la quota di Assegno spettante all’altro genitore.

Il richiedente seleziona nella domanda di voler percepire il 100% dell’assegno e, dichiarando di essere d’accordo con l’altro genitore, percepisce il 100% senza necessità di successiva conferma dell’altro genitore. Questa ripartizione può essere modificata successivamente, sia dal richiedente stesso sia dall’altro genitore. Quest’ultimo deve eventualmente accedere con le proprie credenziali alla procedura (nella sezione “Completa le domande presentate dall’altro genitore”) e indicare i suoi dati per il pagamento (IBAN, bonifico domiciliato, ecc.).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Giugno 2023 · Genny Manfredi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)