Sono protestato e mi è stato offerto un incarico come amministratore delegato – Posso accettare o è meglio evitare?


Prestiti a protestati

Ho tre cambiali da 150 euro protestate e a gennaio del 2019 scadono i 5 anni: ma la domanda e che mi e stato offerto di fare amministratore delegato di una ditta di artigianato. Posso accettare e fare tutto, o avrò problemi e quindi mi conviene evitare?

La domanda, in realtà, dovrebbe porsela chi le ha offerto l’incarico: almeno fino al gennaio 2019 (e forse anche successivamente – cerchi sul sito banche dati occulte dei cattivi pagatori) l’iscrizione nel Registro Informatico dei Protesti (RIP) dell’amministratore delegato, precluderà alla società qualsiasi tipo di accesso al credito senza adeguata copertura fideiussoria; ma questo non è un vero problema, specie se la società è a responsabilità limitata.

In quanto ad affidabilità, piuttosto, se un terzo (fornitore o cliente) dovesse ricorrere a chi fornisce report informativi commerciali (come Experian Cerved) su potenziali partner in affari, almeno per dieci anni dalla levata del protesto, risulterà che l’amministratore delegato della società censita è stato coinvolto in eventi pregiudizievoli riconducibili a protesto di cambiali.

1 Novembre 2018 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 203 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sono protestato e mi è stato offerto un incarico come amministratore delegato – Posso accettare o è meglio evitare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.