Sono protestato e mi è stato offerto un incarico come amministratore delegato – Posso accettare o è meglio evitare?

Prestiti a protestati

Ho tre cambiali da 150 euro protestate e a gennaio del 2019 scadono i 5 anni: ma la domanda e che mi e stato offerto di fare amministratore delegato di una ditta di artigianato. Posso accettare e fare tutto, o avrò problemi e quindi mi conviene evitare?

La domanda, in realtà, dovrebbe porsela chi le ha offerto l’incarico: almeno fino al gennaio 2019 (e forse anche successivamente – cerchi sul sito banche dati occulte dei cattivi pagatori) l’iscrizione nel Registro Informatico dei Protesti (RIP) dell’amministratore delegato, precluderà alla società qualsiasi tipo di accesso al credito senza adeguata copertura fideiussoria; ma questo non è un vero problema, specie se la società è a responsabilità limitata.

In quanto ad affidabilità, piuttosto, se un terzo (fornitore o cliente) dovesse ricorrere a chi fornisce report informativi commerciali (come Experian Cerved) su potenziali partner in affari, almeno per dieci anni dalla levata del protesto, risulterà che l’amministratore delegato della società censita è stato coinvolto in eventi pregiudizievoli riconducibili a protesto di cambiali.

1 Novembre 2018 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sono protestato e mi è stato offerto un incarico come amministratore delegato – Posso accettare o è meglio evitare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.